Novità - Fisio Medica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Novità

Attività

NOVITA’


Luce pulsata calibrata e Laser Nd-Yag
È un’apparecchiatura di nuovissima generazione adatta per :
- epilazione
- capillari
- trattamento delle iperpigmentazioni: macchie solari, senili, post infiammazione
- acne
- ringiovanimento


DERMATOLOGIA TRICOLOGICA
La Tricologia è quella branca della Dermatologia che si occupa dei capelli e delle diverse patologie del cuoio capelluto.
Intervenire su :
• La Caduta dei Capelli
• L’alopecia Androgenetica
• Le affezioni del cuoio capelluto…
Il medico specialista è in possesso di tutte le conoscenze e le tecnologie per la cura delle patologie della pelle e del cuoio capelluto.

TECAR TERAPIA (diatermia)
Mappatura Nevi
Diagnosi precoce del Melanoma
Il melanoma è un tumore maligno della pelle che può insorgere su un neo preesistente o su cute sana. In Italia, negli ultimi anni si è registrato un rapido aumento di incidenza di questo tumore aggressivo della pelle con più di 6000 nuovi casi di Melanoma cutaneo con oltre 1400 morti all’anno (fonte: CancerMondial)
L’aumento dell’esposizione al sole è il maggior fattore di rischio per un Melanoma Mailigno.
I vantaggi della videodermatoscopia sono molteplici.  Tutte le immagini cliniche e microscopiche dei nei vengono salvate in  un archivio computerizzato e potranno essere facilmente confrontate con quelle raccolte nei controlli successivi.
L’esame è completamente privo di dolori!


VISITA CONSEGUIMENTO/RINNOVO PATENTI/PORTO D’ARMI
Senza mediazione di agenzie pratiche auto o autoscuole.
Presso in nostro poliambulatorio opera un Ufficiale Medico in SPE autorizzato all’accertamento ed alla successiva certificazione del possesso dei requisiti medici per il conseguimento e/o rinnovo delle patenti per la conduzione di motoveicolo (patenti A), di auto (patenti B) e di autocarri e autobus (patenti C,E,D).
Lo stesso medico è autorizzato alle visite mediche ed al rilascio di certificati medici per l’idoneità al maneggio delle armi da fuoco (licenza di caccia, tiro al volo sportivo- art 1, armi da fuoco per difesa personale – guardie particolari, giurate o autorizzati) e patenti nautiche.
Inoltre si eseguono rinnovi patenti per chi ha più di 80 anni senza bisogno della commissione medica.




Cos'è la cavitazione medica?
Tramite un macchinario brevettato, dotato di uno speciale manipolo, vengono convogliati all’interno della massa grassa sottocutanea ultrasuoni a bassa frequenza, dotati di particolari ed opportune caratteristiche, che inducono fenomeni termici, meccanici e di “cavitazione”:  
• l’effetto termico aumenta la microcircolazione e il volume delle cellule adipose;
• l’effetto meccanico si espleta attraverso micro-oscillazioni verso zone con pressione minore, e variazioni della permeabilità della membrana delle cellule di grasso;
• l’effetto di cavitazione provoca, infine, la formazione di microbolle all’interno degli adipociti, che implodendo distruggono la membrana cellulare e favorendo  la fuoriuscita degli acidi grassi (trigliceridi), che, attraverso le vie linfatiche arrivano al fegato, che li metabolizza come qualsiasi grasso alimentare.
Oltre all’effetto principale, di lipolisi, il trattamento di cavitazione ha come risultato immediato la distensione di cute e tessuti, grazie al riscaldamento prodotto dall’ultrasuono,  che, raggiungendo il derma e il sottocute, favorisce la contrazione e il compattamento del collagene e la formazione di nuovo collagene (rivitalizzazione della pelle): la perdita di centimetri si accompagnerà perciò a un visibile miglioramento dell’aspetto cutaneo che, dopo ogni trattamento, sarà più tonico ed elastico.
Come già ricordato, le cellule adipose distrutte dalla cavitazione liberano scorie di grasso, che l’organismo dovrà eliminare. Per favorire questo processo, e consentire un minore impatto sul metabolismo, l’apparecchio per cavitazione medica è dotato di un altro speciale manipolo, che ha la funzione di  favorire l’apertura delle stazioni linfatiche ed effettuare un massaggio linfodrenante.


CHIRURGIA PLASTICA
Il Prof Franco Papadia assicura il massimo della professionalità e dell'efficienza nell'ambito della chirurgia plastica ed estetica. Attualmente è considerato uno dei migliori chirurghi plastici d'Italia, e il suo nome è stato citato in numerosi studi e pubblicazioni.

Grazie alla lunga esperienza sul campo, il Prof. Papadia è in grado di effettuare interventi di chirurgia plastica ed estetica dai risultati eccellenti, dalla mastoplastica al lifting, dalla liposuzione alla rinoplastica

La preparazione e la competenza del prof. Papadia spaziano a ogni campo della chirurgia estetica, per migliorare il vostro aspetto esteriore sotto ogni punto di vista.
Si eseguono interventi su seno, labbra, orecchie, palpebre, cosce e ogni parte del corpo che vogliate migliorare o correggere.

Presso la Ns struttura effettua valutazioni gratuite con eventuale programmazione di interventi chirurgici  che verranno eseguiti all’interno del suo moderno centro, avvalendosi delle migliori e più innovative strumentazioni e della propria esperienza. Interventi di:

o Liposuzione
o Mastoplastica additiva
o Mastopessi
o Mastoplastica riduttiva
o Addominoplastica
o Lifting del viso
o Blefaroplastica
o Otoplastica
o Rinoplastica
o Dermoabrasione
o Cura dell’arto varicoso



Torna ai contenuti | Torna al menu